qualcuno mi spia

di Marco Leoncini, in miscellaneous,

scherzi apparte, pochi minuti fa scrivevo che sono pochi i tool 3d che esportano nativamente in XAML e che possono soddisfare un grafico professionista, per questo motivo molti preferisco utilizzare dei convertitori.

é di poco fa la notizia che MS acquista Caligari creatori di ottimi prodotti, anche se di nicchia, per l'animazione e la grafica tridimensionale.

a quanto pare ufficialmente le conoscenze verranno riversate su Virtual Earth, ma spero che non si dimentichino che WPF ha delle funzionalità 3D.

Penso che MS debba ancora lavorare in abito 3D per spingere WPF, magari introducendo la possibilità di importare animazioni complesse, come quelle realizzate con Character Studio ,non che. introdurre la possibilità di applicare Texture diverse su le superfici di una mesh senza obbligarmi a "sbriciolarla" aumentando il numero dei vertici da calcolare, avere il bump mapping poi sarebbe il massimo.

Adesso che MS ha in corpo una compagnia che è nata con L'Amiga, il primo vero pc che potesse fare grafica ad un livello decente, spero che nasca qualcosa di buono e non solo per le mappe online.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese