ieri sera mi stavo arabattando per rendere più chiari gli esempi di un articolo che presto troverete pubblicato su winfxitalia.
l'articolo esplora le caratteristiche 3D di WPF, in particolare avevo bisogno della classe ScreenSpaceLines3D, comoda per tracciare semplici linee nello spazio 3D, indispensabile per tutti quelli che vogliono ottere un effetto WireFrame.
con mia somma sorpresa nessun tentativo di utilizzare la classe dava esito positivo,verso l'una (riccardo è onnipresente online :D) faccio una leggera irruzione su MSDN: nulla.
stanco me ne vado a letto, visto che il concerto che si teneva a due passi da casa mia volgeva al terminee potevo finalemente sentire i miei pensieri e riposare.
solo nel pomeriggio di oggi ho trovato la risposta alle mie domande: semplice questa classe non c'è più nella beta 2...già tra le varie CTP c'è stata una moria di classi, in una delle quali mi ricordo esistava un "segnaposto" che accendeva in me la speranza, il segnaposto era per la mappa di bump, comunemente utilizzata per il bumpmapping, insomma se volevate d'are l'impressione di un materiale rugoso era la l'ideale
non ho capito bene il motivo della rimozione di ScreenSpaceLines3D, spero solo ricompaia nella RTM.
detto questo stasera continuiro l'articolo...avvertendo ricciolo che questa è una scusa perfetta per ritardare la consegna fno a martedi :D
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- .NET Framework 4.0 beta 1: WPF 4.0, il 18 maggio 2009 alle 15:40
- CTP che va SDk che trovi, il 20 luglio 2006 alle 12:15
- WinFX cambiamenti natalizzi, il 21 dicembre 2005 alle 10:56
- Avalon tutto scorre , l'8 novembre 2005 alle 15:24
- Windows Presentation Foundation, il 26 settembre 2005 alle 15:03