Avalon tutto scorre

di Marco Leoncini, in WPF,

era un pezzetto che non riprendevo a leggere qualcosa su WPF per chi non ama l'abbreviazioni Windows Presentatio Fondation, il buon "vecchio" Avalon .
sono rimasto un bel pò indietro.

leggendo quà

e quà

il cambiamento è significativo, la proprietà Models di Viewport3D verrà rimossa e sostituita dalla proprietà Children, del tipo Visual3DCollection, una collezione di oggeti Visual3D.
a questo punto è lecito chiedersi: dove metto le mie mesh (Model3D )? risposta: nella proprietà Content di ModelVisual3d (eredita da visual3D).
perche questo cambiamento? premetto che non ho avuto modo di trovare i limiti della vecchia implementazione.
ma quello che avevo, in parte intuito era giusto, non potevo inplementare una libreria di primiteve, che per chi mastica un pò di 3d sono il cono il cubo e stranemente anche la teiera,
al massimo mi dovevo accontentare di inserire la definizione della mesh come risorsa.
per la cronaca è apparso anche un nuovo tipo Viewport3DVisual con documentazione pari a zero :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese