Gli ultimi post - pagina 20
primo passo nel lab
è da oggi disponibile nel Lab, una raccolta di 4 WebControl Link. il più interassente dei quali, è sicuramente ImageFx (tempo fa ne parlavo nel blog), il webcontrol si basa su un HttpHandler per elaborare e generare le immagini, ridimensiona, taglia e aggiunge del testo, potendo specificare colore e font.se avete voglia di sperimentarli, mandate ...
PropertyTriggers (link)
esauriti momentaneamente i concetti 3D base di Avalon, vi segnalo un link che illustra come interagire con gli oggetti senza il bisogno di utilizzare codice, ma utilizzando la sintassi XAML. vi lascio in campagnia dei PropertyTriggers
texture parte seconda
ieri ho iniziato a parlare a grandi linee delle Texture e delle coordinate necessarie per applicarle correttamente.ritornando a casa, ho avuto modo di rivedere il codice che avevo preparato per l'esempio, e renderelo più facile da capire e più facile da spiegare per me. per Texture intendo un immagine, opportunamente ripetuta ed affiancata, al ...
QueryCommander SQL Editor
navigando ieri mi sono inbattuto in questa interessante applicazione url vi lascio alla scoperta di QueryCommander SQL Editorp.s. è possibile scaricare il codice sorgente
TextureCoordinates parte prima
visto che un pò di nuvole sul lavoro si stanno dissolvendo, posso riprendere il mio studio di Avalon e delle sue capacità 3D, in particolare volevo inizare l'argomento sulle TextureCoordinate, propietà esposta da MeshGeometry3D .in un precedente post abbiamo assegnato ad una geometria un colore rosso pieno, ci capiterà poco spesso in contesti ...
quando l'intellisense ti abbandona
le leggi murphy si sà sono infallibili, ed oggi ne è stato colpito pure il mio Visual Studio stavo settando la mia classica libreria che uso per l'utenticazione (la uso su decine di siti) , quando l'intellisense mi ha fatto una sorpresa, non facendomi vedere la proprietà Identity (ereditata dall'interfaccia IPrincipal) ma i due metodi (quelli che ...
AVALON materiali
oggi è uno dei pochi finesettimana che passo lontano dalla mia ragazza, che strano effetto...ho colto l'occasione per continuare a studiare le caratteristiche 3D di Avalonnel precedente post abbiamo definito una semplice geometria, più precisamente un piano formato da 4 vertici, li abbiamo uniti e impostato le normali, apro una breve parentesi ...
AVALON Viewport3D secondo episodio
un pò delibitato dal raffreddore e dalla dose massiccia di aspirine che mi sono preso per andare a lavoro, ieri sera ho solo giocherellato con Avalon, in particolare mi sono dedicaro alle classi che ereditano da Model3D un classe base astratta utilizzata per GeometryModel3D, Model3DGroup, Light ( cosa che non condivido appieno e vi rimando al mio ...
AVALON Viewport3D
nel precedente post eravamo rimasti al sistema di coordinate, è il momento di aprire la finestra sulla terza dimensione, e la chiave per farlo (oggi sono particolarmente poetico) è la classe Viewport3D (namespaces System.Windows.Controls).senza analizzire nel dettaglio proprietà e metodi andiamo al sodo, e nel nostro file XAML, aggiungiamo:<...
Avalon e il 3D
la prima cosa che salta in mente è la mirica città della leggenda di re artù, in realtà Avalon è il nuovo sottisistema grafico di Longhorn, che MS ha deciso (per fortuna) di rendere disponibile anche all'utenza dei sistema WinXP e win 2003 server.Avalon si propone di unificare lo sviluppo di interfacce utente in modo da trattare e manipolare in ...