Sono da anni che Andrea Zani contribuisce al sito con articoli anche leggendari. :)
Io lo uso per fargli scoprire territori che altrimenti per me sarebbe inesplorati. Insomma lui prova interesse anche per Linux, di tanto in tanto, e durante l'ultimo SMAU gli ho accennato alla mia recente voglia di dare un'occhiata ad un libro di APress dedicato a Mono. Lui mi ha detto di averlo già provato, per cui gli ho suggerito di scrivere un articolo sulla questione. D'altra parte le mie prove si sono limitate a Windows, ma onestamente su questo sistema operativo c'è davvero di meglio (ovvero, il .NET Framework di Microsoft).
Come dire, la curiosità è donna, ma va d'accordo con gli uomini :)
Dunque martedì l'appuntamento sarà con una prima analisi di Mono su Linux. Niente paura, non ci stiamo convertendo ad un bel nulla, ma come fa notare Andrea nelle sue conclusioni, Mono apre le porte a realizzazioni che fino a qualche anno fa sembrano impossibili. Qualcosa di Microsoft su un server Linux probabilmente non farebbe dormire bene molte persone a Redmon, fatto sta che è ovvio che nel caso del .NET Framework ciò che fa la differenza sono i tool di sviluppo. Insomma, chi sviluppa basandosi sul .NET Framework prima o poi userà VS.NET ed averli su questa piattaforma vuol dire che nel Longhorn time sarà più facile attrarli.
Per la serie Microsoft non fa nulla senza pensare alle conseguenze ed ai vantaggi che ne potrà avere ;) E lo trovo assolutamente giusto, in un mercato altamente competitivo quale quello degli application server è da qualche anno.
Comunque l'articolo è sul mio PocketPC pronto per essere corretto ed impaginato, ad Andrea i complimenti per quanto fatto, a voi il divertimento di leggerlo martedì. E chissà che non sia l'inizio di un nuovo filone, d'altra parte è pure vero che siamo Mad about Whidbey, ma prima ancora siamo malati per il .NET Framework.
A proposito, iscrivetevi al Whidbey Day, se non l'avete ancora fatto. Con cotanto impegno non potete fare a meno di seguirci. Poi stanotte ho sognato (causa mal di schiena...) più o meno come impostare la sessione. 5 slides probabilmente basteranno ed avanzarenno, sarà tutto fatto al volo :)
Nel frattempo per prepararmi al meglio farò qualche corso per parlare più lentamente, non vorrei finire la mia sessione troppo presto ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30