C'è un nuovo Regional Director in città

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

Ho riflettuto a lungo sul titolo da dare a questo post, non foss'altro perché, chi era ai Community Days un mese fa circa a Milano, aveva già ricevuto la notizia in forma ufficiosa, ma non è mi venuto niente di più originale :)

Comunque, qualche settimana ed un po' di burocrazia dopo, è ufficiale: da ieri sono un Microsoft MSDN Regional Director per l'Italia.

Di per sé la cosa mi avrebbe già turbato di suo, in più "succedo" ad un tale Francesco Balena in questo ruolo. Francesco è parte della storia dello sviluppo italiano su piattaforma Microsoft, quindi mi sento doppiamente onorato (e turbato!) di aver ricevuto questo compito.

Ringrazio ovviamente tutti i miei soci, Lorenzo ed il team MSDN. Inoltre la community di ASPItalia.com, che per me è stata ed è sempre fonte di grandissima ispirazione ed Alessandro Teglia, MVP Lead(er) Maximo. Magari dimentico un po' di persone, ma grazie a tutti quelli che mi hanno illuminato la strada in questi anni! :)

Cos'è un Regional Director?

Dato che qualcuno me l'ha già chiesto, in questo mese di reggenza, è opportuno che lo specifichi meglio. Un Regional Director è una figura di raccordo tra gli utenti e Microsoft, non è un dipendente Microsoft. Quindi, continuerò a fare il mio lavoro e cercherò di portare all'attenzione di Microsoft quelle che sono le criticità che il mondo dei dev e delle community sentono di più.

Sono molto carico per questa nuova opportunità e sono felice di poter dare ancora più contributo a migliorare l'ecosistema intorno alle piattaforme ed ai tool di sviluppo Microsoft!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese