A meno che non viviate sotto un sasso (e magari di questi tempi è comodo), sapete che è stata rilasciata la prima beta di Silverlight 4.0.
Benchè molto ma molto interessante (praticamente gli hanno messo quello che mancava, quello che desideravo io e quelle che sono state le richieste maggiori degli sviluppatori, cosa che è stata molto ma molto intelligente e rispettosa da parte loro), quello che in molti sottolineano poco è che con questa versione diventa davvero più facile fare applicazioni (non per forza web e comunque ben più complete) anche per Mac. Eggià.
Tutto ciò premesso, negli stessi giorni Chrome OS e l'annuncio di IE 9. Insomma, con supporto ad HTML 5 e, da parte di IE, di migliorate performance, un nuovo modo di processare Javascript, più rispetto di standard e, soprattuto, l'accelerazione hardware nel browser, rendono i mesi a venire (come se non bastasse quello che già sappiamo arriverà... :)) molto ma molto interessanti. E sì, credo che ci terremo l'HTML ancora per molti anni a venire.
PS: ci siamo adattati velocemente e quindi a Firenze, il 4 dicembre, i nostri Little Lions vi faranno vedere Silverlight 4.0. Si sentivano troppo soli ad utilizzare una RTM... :D
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Perché é importante insegnare ai bambini la programmazione: cosa possiamo fare noi?, l'11 dicembre 2013 alle 16:03
- modern.IE: sfatiamo qualche mito su IE10, il 3 maggio 2013 alle 17:46
- Installare gli emulatori per iPhone e iPad in Visual Studio 2012, il 12 ottobre 2012 alle 15:26
- L'importanza di applicare un SALT alle password: il caso di Linkedin, il 7 giugno 2012 alle 15:05
- Silverlight non morirà presto, il 3 novembre 2010 alle 19:38
- Il ruolo di Silverlight con HTML 5, il 2 settembre 2010 alle 09:17