Mi sono appena ripreso dagli MVP Open Days 2004. Per chi non lo sapesse, sono delle giornate, che in genere si ripetono ogni 6 mesi circa, in cui noi MVP italiani ci incontriamo e grazie al nostro lead Alessandro in genere abbiamo qualcuno di Microsoft che ci aggiorna sulle tante novità.
Quest'anno ovviamente il contenuto tenico è stato incentrato su Yukon ma soprattutto su Longhorn, di cui ho potuto finalmente vedere una build vicina alla realtà. Ora, è tutto sotto NDA, ma posso assicurarvi che la PDC build è un ricordo lontano :)
Per inciso, la sessione (interessantissima) è stata tenuta da un membro del core team di Longhorn... in italiano! Essì, Piero è un italo-americano, che aveva vergogna (all'inizio) a parlare in Italiano, ma che poi alla fine si è rilevato ottimo anche nella sua ormai ex lingua :) Gli ho promesso di mandargli una tonnellata di e-mail in italiano, lui mi risponderà in inglese :D
Scherzi a parte, questa cosa è stata davvero molto interessante e gli ho già chiesto se sia disponibile anche in futuro. Ragazzi, avere uno che "fa" Longhorn che parla in italiano per molti è un sogno, specie se non capiscono molto bene l'inglese. Già questo vale il fatto di essere MVP, in teoria.
Nella pratica sono stato di nuovo con persone che ormai considero amici, oltre che colleghi di avventura. Stavolta eravamo quasi tutti (una trentina circa) e se non l'avessi già detto, la sede dell'incontro è stata Riccione. Per la precisione l'Hotel Sole di Andrea Montanari, MVP di SQL Server, a due passi da Viale Ceccarini, per chi conosceo Riccione. Peccato per il brutto tempo, per il resto ottimo soggiorno, con tanto di wi-fi in tutto il piano terra, parte esterna inclusa. Un sogno, insomma :)
Mi sono fatto anche un'idea degli sviluppi futuri di Exchange e BizTalk, benchè la cosa mi interessi davvero poco. Avrei preferito roba più tenica, ma mi rendo conto che a molti anche quello visto su questi due prodotti è bastato. Interessante anche la sessione su come funziona internamente Microsoft e sull'approccio che hanno verso i competitor.
E siccome si sa che noi MVP italiani viviamo di gadget, Ale si è prodigato a completare le nostra collezione di maglie/accessori firmati MVP.
Quelli qui sopra non sono alieni, ma noi MVP con l'ultimo regalo: il giubbetto di "salvataggio" stradale, firmato MVP :D Siamo andati in giro per Riccione vestiti così, non vi dico la gente come ci guardava! :) Dovremmo essere gente seria, in teoria, nella pratica siamo una banda di pazzi :)
Abbiamo fissato diversi punti, comunque, relativi al programma. Di sicuro il prossimo mese saremo in città in cui non siamo stati, come Napoli, Padova, Genova, Ancona, a supporto degli eventi TechNet/MSDN. Non mancate l'appuntamento, sarà tra le poche volte che non saremo a Milano o Roma a supporto di voi ;) In più a breve sarà pronto il nuovo sito italiano unofficial, che fornirà informazioni più accurate ed aggiornate sul programma stesso.
Il resto è sotto NDA, per la maggior parte, o irrilevante per voi.
In conclusione, due giorni davvero molto ma molto interessanti, anche se la neve di sabato ha costretto qualcuno a Odissee per il ritorno a casa. Io ce l'ho fatta con mezz'ora di ritardo circa, assorbita da una coincidenza, per altro :) Ma gente s'è fatta 18 ore di viaggio. Beh, cosa dire, ora sanno cosa vuol dire vivere al sud, nonostante in realtà siano al nord. Tiè :D
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Una settimana con il Microsoft Band: non posso più farne a meno, il 10 novembre 2014 alle 16:57
- Cos'è e cosa fa un Microsoft Regional Director, il 20 marzo 2013 alle 09:32
- I miei primi tre mesi con Surface RT, il 13 febbraio 2013 alle 11:07
- Costruire facilmente la tua prima app per Windows 8, il 14 gennaio 2013 alle 09:10
- Ho provato Surface RT e..., il 27 ottobre 2012 alle 08:20
- Microsoft Surface: il tablet di Microsoft e il momento degli sviluppatori Windows, il 19 giugno 2012 alle 09:46