>Anche se all'apparenza mi sembra un controsenso, un'azienda ha prodotto un plug-in per VS.NET che aggiunge il PHP come linguaggio supportato all'interno dell'IDE, con tanto di progetti, integrazione con Source Safe, debug, intellisense.
Il prodotto in questione si chiama (con molta fantasia) VS.php e stanno cercando beta tester (mi domando quanto costerà la versione finale...).
Lo sforzo è ammirevole e mostra se mai ce ne fosse bisogno che VS.NET è uno dei migliori ambienti di sviluppo in giro e che soprattutto è modulare. Con Whidbey poi le cose andranno molto meglio, specie per quanto riguarda il web, dove ora VS.NET lascia un po' a desiderare.
Come dicevo non capisco a chi davvero possa interessare usare VS.NET (che costa un bel gruzzoletto di soldi) con PHP, se evidentemente la scelta a monte è stata quella di non spenderli questi soldi. Ci saranno sicuramente casi in cui è utile, non lo metto in dubbio, ma credo che chi usa VS.NET abbia fatto una scelta a monte e questa cosa mi sa come di un qualcosa bello per principio ma poco utile all'atto pratico. E poi usare PHP 4 è tecnologicamente svantaggioso, per vari motivi, rispetto all'usare ASP.NET, visto che è più paragonabile a Classic ASP come piattaforma. Boh, sono curioso di vedere quanto lo faranno pagare :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Perché é importante insegnare ai bambini la programmazione: cosa possiamo fare noi?, l'11 dicembre 2013 alle 16:03
- modern.IE: sfatiamo qualche mito su IE10, il 3 maggio 2013 alle 17:46
- Installare gli emulatori per iPhone e iPad in Visual Studio 2012, il 12 ottobre 2012 alle 15:26
- L'importanza di applicare un SALT alle password: il caso di Linkedin, il 7 giugno 2012 alle 15:05
- Silverlight non morirà presto, il 3 novembre 2010 alle 19:38
- Il ruolo di Silverlight con HTML 5, il 2 settembre 2010 alle 09:17