PDC: l'imbarazzo della scelta

di Daniele Bochicchio, in PDC,

La PDC di quest'anno è se possibile un evento unico al suo genere. Non capita tutti i giorni di poter presentare (e vedere) le nuove versioni del .NET Framework, di SQL Server e di Windows.

Quindi c'è un reale e non banale imbarazzo della scelta. Anche se sono molto "verticale" come lavoro, nel senso che il 99% di ciò che faccio è legato al web, non mi dispiacerebbe guardare qualcosa su Longhorn.

Ovviamente la maggior parte del mio tempo (pre conference inclusa) sarà dedicata a Whidbey, di cui sono già alpha tester. Perchè seguire qualcosa che si ha già? Semplice, per capire ancora meglio i punti di forza del prodotto. Sto già scrivendo un articolo da pubblicare nei primi giorni di novembre (il fuso sarà mio amico, facendomi alzare alle 5 di mattina, giusto per finirlo :D) ma probabilmente qualcosa cambierò, anche grazie a questa full immersion.

A ruota ci sono, in ordine di importanza Yukon, che è altro non è che la nuova versione di SQL Server, attesa al lancio con Whidbey (tanto è vero che ci si riferisce spesso a quest'ultimo come VS.NET for Yukon), dicono per metà 2004 (ma mi pare più realistico che si dovrà aspettare ancora).

E Indigo, su cui sono molto curioso (dato che ci lavora Don Box, un vero mito).

Segue Longhorn, di cui non mi interessa molto Avalon, ma in generale l'architettura del sistema. E che sono curioso di sapere se funzionerà anche sul mio attuale hardware, tutt'altro che scarso.

Domani magari inizio a selezionare per bene le sessioni ed aggiungerle in agenda, perchè oggi è lunedì e si sa, le cose da fare non finiscono mai :(

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese