Prime impressioni su Office 2007 beta 2

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

Sono un po' di ore che ho installato sul mio computer "quotidiano" Office 2007 beta 2. E' un'abitudine che ho preso, quella di usare Office sin dalla beta 2, perchè a differenza di altri programmi, Office è quello che secondo me incide maggiormente sulla produttività.

Bene, da questo punto di vista Outlook 2007 non ha praticamente rivali, specie per quella sua TO-DO Bar, semplice ma geniale. Outlook tra tutti è anche quello che ha un'interfaccia quasi invariata. Purtroppo, e siamo nel 2007, Microsoft pensa che l'unico quoting che ha senso di esistere sia il loro, e non quello standard, per cui mi tocca rispolverare il mio add-in. Pazienza. Per il resto, ottimo, forse il vero motivo per cui ho fatto l'upgrade.

Word 2007 ti disorienta, tanto che non sembra Word, ma usandolo per un paio d'ore (tipo per scrivere un libro a caso :D) capisci che le cose che servono sono al posto giusto. Mi sono ritrovato il dizionario in italiano al suo posto, ma precedentemente avevo Office in inglese con MUI (come praticamente tutto, da un paio d'anni a questa parte).

PowerPoint 2007 l'ho aperto per finire delle slide per un corso che devo tenere la prossima settimana ed è oggettivamente quello più pesante di tutti. Ha dei nuovi effetti grafici, ma non l'ho ancora usato per bene per esprimermi.

Excel 2007 io in genere lo uso solo per fare due conti :), per cui mi ho solo notato i ribbon, cioè quei nuovi menu tanto "Vistosi".

Appena mi libero un po' conto di installare sul mio portatile, in una partizione, anche la beta 2 di Vista. Non foss'altro perchè devo vedere a che punto sono con IIS 7 ;) E se tutto va bene, proverò anche ad usarlo come Media Center... Vediamo se il tempo mi assiste :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese