Approfittando di un buco di un'oretta nel corso che sto tenendo a Bolzano in questa settimana, ho provato ad installare la beta 1 sul mio portatile con XP (sì lo so, mossa azzardata :) di IE 7.
Beh, quella di Windows Vista, che avevo già visto (!) su Longhorn qualche mese fa dal punto di vista grafico è tutt'altra cosa, ma anche questa su XP rende l'idea di come saranno le cose.
Molto interessante il tabbed browsing (alla Firefox) ed il box di ricerca (alla Firefox pure questo) dove, strano a dirsi, il motore di ricerca di default è Google (non mi avranno mica letto nella mente? :D).
Ci sono un po' di controlli anti phising e poche altre novità (a parte una generale rapidità maggiore che si nota nel caricare le pagine). Sembrano andare finalmente i favicon.ico (e dire che ci hanno messo solo 5 anni :D) e più in generale devo ancora testarlo per benino :)
La beta, contrariamente a quello che si pensasse, non è aperta a tutti ma è disponibile solo su invito. Quindi c'è ancora un po' di tempo in cui IE 7 non sarà così diffuso.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Una settimana con il Microsoft Band: non posso più farne a meno, il 10 novembre 2014 alle 16:57
- Cos'è e cosa fa un Microsoft Regional Director, il 20 marzo 2013 alle 09:32
- I miei primi tre mesi con Surface RT, il 13 febbraio 2013 alle 11:07
- Costruire facilmente la tua prima app per Windows 8, il 14 gennaio 2013 alle 09:10
- Ho provato Surface RT e..., il 27 ottobre 2012 alle 08:20
- Microsoft Surface: il tablet di Microsoft e il momento degli sviluppatori Windows, il 19 giugno 2012 alle 09:46