Adobe comprerà Macromedia per una cifra vicina ai 3,4 milioni miliardi di dollari. Certo, il tutto sarà regolato da uno scambio di azioni dettagliato nella PR di cui sopra, ma è evidente che, da un paio d'anni a questa parte, Macromedia avrebbe smesso di esistere come società indipendente.
D'altra parte, rispetto a tutte le altre aziende del settore, era l'unica a potersi considerare veramente piccola ma allo stesso tempo grande per penetrazione.
Un paio d'anni fa avrei giurato sull'acquisto di Macromedia da parte di Microsoft, ma poi avendo visto VS 2005, liberamente ispirato a DreeamWeaver in molte funzionalità della parte HTML, ho capito che forse, evidentemente, avevano comprato qualche mente :)
Devo ammettere che trovo i prodotti Adobe tremendamente incasinati, mentre quelli Macromedia in genere, per quella che è la mia esperienza, sono più immediati.
E sono molto curioso di vedere che fine faranno alcuni dei prodotti che si sovrappongono nella fusione. Certo è che Microsoft ha un concorrente in più, specie nel campo dello sviluppo web. Adobe con questa mossa potrà contare su ColdFusion, FreeHand, DreamWeaver, Flash, sono per citarne alcuni.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Una settimana con il Microsoft Band: non posso più farne a meno, il 10 novembre 2014 alle 16:57
- Cos'è e cosa fa un Microsoft Regional Director, il 20 marzo 2013 alle 09:32
- I miei primi tre mesi con Surface RT, il 13 febbraio 2013 alle 11:07
- Costruire facilmente la tua prima app per Windows 8, il 14 gennaio 2013 alle 09:10
- Ho provato Surface RT e..., il 27 ottobre 2012 alle 08:20
- Microsoft Surface: il tablet di Microsoft e il momento degli sviluppatori Windows, il 19 giugno 2012 alle 09:46