Ieri ho avuto la malsana idea di aggiornare Firefox 3.0.x alla versione 3.5 sul mio notebook aziendale. Ero già poco contento prima, ora sono a dir poco infuriato e mi accingo a disinstallare questo browser che ho usato (con soddisfazione da un po' di tempo in costante decadimento) fin dalla versione 1.
Motivo? Il primo avvio di Firefox sulla mia macchina impiega un paio di minuti, e, dando un'occhiata in giro, mi sembra proprio di non essere l'unico sfigato a cui accade.
Ora dico io: ma le release, le provano prima di pubblicarle o i problemi li si affronta solo a posteriori? Questa sarebbe la tanto decantata *qualità* del software open source? Questa è semplicemente una breaking change non sufficientemente testata. Punto. Ma sapete com'è... il rilascio di nuove versioni aumenta i download, i download aumentano gli sponsor, le quote di mercato, chi se ne frega se poi ci sono problemi, tanto il codice è libero, puoi fixarlo anche da solo.
Peccato che lo stia disinstallando ora, altrimenti al prossimo riavvio, durante i 2 minuti di attesa, mi sarei potuto divertire a immaginare cosa sarebbe accaduto nei vari forum in rete nel caso in cui lo stesso problema lo avesse avuto Internet Explorer.
m.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Azure Mobile Services a Milano, il 7 gennaio 2013 alle 14:25
- Windows 8 su MacBook Pro, la mia esperienza, il 20 agosto 2012 alle 08:26
- Un libro davvero bello su Visual Studio LightSwitch, il 28 marzo 2012 alle 19:48
- I miei Community Days 2012..., il 20 febbraio 2012 alle 09:00
- PhoneGap e Titanium, esiste davvero il write once run anywhere su mobile?, il 12 gennaio 2012 alle 09:30
- ASPItalia ti premia con Visual Studio 2010 Ultimate + MSDN Subscription!, l'1 settembre 2010 alle 11:52