Oggi ho cominciato a leggere le specifiche del C# 2.0 disponibili qui. Vista la tarda ora, ho preferito iniziare dalle cose più leggere, ai Generics ci penserò la prossima settimana.
Sfogliando l'indice, ho notato un paragrafo dal titolo Property-Accessor. Ho così scoperto che dalla prossima versione si potrà dare una diversa visibilità agli Accesor di una proprietà.
A volte si ha la necessità di impostare il metodo Get come public, mentre il Set come protected. Attualmente questo non è possibile; l'unica cosa che si può fare, è impostare il Get come public e non creare il Set, ma impostare direttamente il valore del campo pubblicato, all'interno della classe. Con la nuova versione basterà cambiare la visibilità a Get e Set così:
private string FTesto;
public string Testo{
public Get { return FTesto; }
protected Set { FTesto = value; }
}
Ci sono comunque delle limitazioni, ad esempio gli Accessor non possono avere maggior visibilità della proprietà, in caso di override devono avere la stessa visibilità di quelli sovrascritti, non possono essere dichiarati in una interfaccia.
P.S. Domenica finalmente comincia il campionato di 2 categoria. Di tanto in tanto sentirete parlare delle gesta della mia squadra. :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Javascript, Update Panel e gli eventi, il 17 luglio 2007 alle 00:38
- App_Offline.htm e la sua quasi inutilità, il 22 dicembre 2006 alle 16:22
- ATLAS è molto meglio di ASP.NET AJAX, il 28 ottobre 2006 alle 12:53
- DataBinding con ATLAS, il 3 ottobre 2006 alle 00:01
- Attributi e Validazione del querystrig, il 3 settembre 2006 alle 23:56
- Un elogio ai VirtualPathProvider, il 10 giugno 2006 alle 11:25