Transactional NTFS + Transactional Database con Vista e Windows Server 2008 (parte seconda)

di Stefano Mostarda, in .NET,

Nel post precedente avevo parlato dei test che avevo fatto per fare in modo che la scrittura dei file su disco fosse transazionale. La cosa è bella, no anzi bellissima, no anzi spettacolare, ma ancora più sensazionale se associata all'utilizzo di un database.

Il test è semplice anche perchè per fare tutto ci si deve affidare alla classe TransactionScope e quindi il più è fatto.

Alla fine scrivo l'nformazione su di un file, poi segnalo sul database la buona riuscita dell'operazione ed infine mi scordo di committare. Il risultato è che il mio database non è cambiato di una virgola ne tantomeno il mio filesystem ha dovuto registrare un nuovo file.

L'ultima cosa che devo fare è uno stress test perchè comunque la cosa va di Interop e quindi le prestazioni comunque ne risentono. Comunque con o senza Interop, una feature del genere vale la pena implementarla ovunque.

Detto questo, non posto codice perchè un uccellino mi ha detto che qualcuno si sta sporcando le mani più di me su questo argomento e quindi aspetto che sia lui a spiegarvi nel dettaglio le grosse novità.

Stay Tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese