Nel post precedente avevo parlato dei test che avevo fatto per fare in modo che la scrittura dei file su disco fosse transazionale. La cosa è bella, no anzi bellissima, no anzi spettacolare, ma ancora più sensazionale se associata all'utilizzo di un database.
Il test è semplice anche perchè per fare tutto ci si deve affidare alla classe TransactionScope e quindi il più è fatto.
Alla fine scrivo l'nformazione su di un file, poi segnalo sul database la buona riuscita dell'operazione ed infine mi scordo di committare. Il risultato è che il mio database non è cambiato di una virgola ne tantomeno il mio filesystem ha dovuto registrare un nuovo file.
L'ultima cosa che devo fare è uno stress test perchè comunque la cosa va di Interop e quindi le prestazioni comunque ne risentono. Comunque con o senza Interop, una feature del genere vale la pena implementarla ovunque.
Detto questo, non posto codice perchè un uccellino mi ha detto che qualcuno si sta sporcando le mani più di me su questo argomento e quindi aspetto che sia lui a spiegarvi nel dettaglio le grosse novità.
Stay Tuned...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Entity Framework è lento! mmmmh, probabilmente sei tu che lo stai usando male!, il 7 ottobre 2022 alle 10:55
- Cosa penso di ASP.NET vNext, il 3 settembre 2014 alle 09:00
- E così AngularJS e DurandalJS convergono..., il 7 maggio 2014 alle 11:51
- Usare fiddler per simulare le risposte da un servizio, il 28 ottobre 2013 alle 08:00
- Tip: cosa fare quando Entity Framework Code-First Migrations smette di funzionare, il 18 gennaio 2013 alle 11:04
- Visual Studio 11 beta: le novità di Entity Framework 5.0 e WCF 4.5, il 2 marzo 2012 alle 23:08