Navigando Tra gli indigi ed Orcas

di Stefano Mostarda, in Tech-Ed,

La prima giornata è finita e ormai ci aspetta solamente il Welcome Moment nella hall. L'argomento della giornata è stat la gestione degli indici con SqlServer 2005, 2 sessioni tenute da Kimberly Tripp. L'argomento era interessantissimo e mi ha convinto a rivedere un pò di query, e lei è stata semplicemente fantastica.

Sapevate che la Union e la Or in Sql2005 sono praticamente identiche e che in alcuni casi si può ottenere addirittura un guadagno con la Union. Voi probabimente si, io no. Ed ancora, uno dei miti che mi porto da quando conosco i Database è: in caso di chiavi multiple, metti prima i campi che filtrano di più, anche qui passo indietro; questo è vero solo se il campo che filtra è sempre presente, altrimenti diventa una perdita di tempo.

L'ultima sessione riguarda Orcas, (la nuova versione di Visual Studio) stando alla presentazione, non ci sarano grosse novità, praticamente tutti i plugin che sono in giro (WDP, WAP, CSS editor) verrano migliorati ed integrati. Verrà inserito anche il supporto per poter sviluppare per più versioni. Tutto qui, nulla di più.

Vabbè La hall e Davide mi stanno aspettando, a domani...


Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese