Prove tecniche di broadcast-posting: alcune considerazioni (semiserie) sul "DSL Competency workshop" che ho frequentato presso Microsoft Italia:
- E' uno spettacolo quando la docente ti dice che la usability dello SDK dei DSL Tools per VS2005 è un (testuali parole) "pain in the back" perchè non mantiene il sync tra il domain model e il file xml generato
- Poco importa se la build attuale del tool non mantiene il sync: se ad usarlo nel lab sono 2 maschi come il sottoscritto e Andrea Saltarello, il tool sarà ricondotto alla ragione.
In ogni caso, ci sarà una release futura che risolverà il problema. - Se durante la compilazione di un DSL Tool clickando sulla finestra di VS vi appare il tooltip "Visual Studio is busy", non abbiate fretta e ricordatevi che nella vita ci sono cose che è giusto fare con la dovuta calma :-)
- Quando ci vuole, ci vuole: anche se la docente è donna, quando è brava è "maschia" pure lei
- Se il report prodotto dal DSL Tool appare vuoto, ricordare che la funzione "Run custom tool" non è stata "messa lì" a caso
- Se sai modificare a manina il contenuto del file xml con estensione "dsldd" mantenendo un progetto compilabile, la dominazione del mondo è ormai a portata di mano. A seguire, ci si organizzerà anche per Mordor e il Flanaess.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Nella stessa categoria
- A volte ritornano!, l'8 febbraio 2010 alle 23:45
- Guide sull'architettura delle applicazioni, il 14 dicembre 2008 alle 19:13
- Attacco XSS combinato con SQL-Injection, il 25 luglio 2008 alle 13:00
- Articoli in MSDN su Architettura e OOD, il 18 luglio 2007 alle 10:40
- Domande dal Real Code Day 2, l'1 giugno 2007 alle 15:56
- Architetto? Chi era costui?, il 26 aprile 2007 alle 16:29
I più letti del mese