DAVINCI, POSEIDON e ITACA sono online!!!

di Riccardo Golia, in ASPItalia.com,

Oggi è una di quelle giornate memorabili da ricordare. I tre engine su cui si basano il neonato www.winfxitalia.com, www.aspitalia.com e www.communitydays.net sono andati online oggi dopo una intensa lavorazione e svariati rilasci intermedi.

Personalmente, oltre ad aver fatto il tester per tutte e tre le piattaforme, ho progettato interamente ITACA, il motore basato su ASP.NET 2.0 che fa girare www.communitydays.net. Si è trattato di un lavoro fatto in estrema velocità negli ultimi dieci giorni, con qualche notte passata a scrivere codice, a fare testing e refactoring.

In questi giorni ho lavorato a quattro mani con Daniele. Il risultato del nostro lavoro è stato un sito davvero MASCHIO (per riprendere una espressione del Boss) alimentato da un motore che usa 43 tipi diversi distribuiti in 4 namespace. I dati vengono recuperati da file XML tramite query XPath.

Tutta la grafica è stata pensata e realizzata da Marco che ha curato personalmente sia il restyling di aspitalia.com, sia il concept di winfxitalia.com e communitydays.net. Grazie mille, soprattutto per le modifiche dell'ultima ora, davvero molto azzeccate!

Per parlare di DAVINCI (l'engine di aspitalia.com e winfxitalia.com) e POSEIDON (il nuovo tagging system), lascio la parola ai protagonisti, ovvero a Ricciolo, Stefano e... Daniele.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese