DVB-T: la storia infinita...

di Cristian Civera, in Media Center Edition,

ora è finita :-D Eh sì, non ne avevo ancora parlato, ma la mia scheda per il digitale terrestre non ha mai funzionato perfettamente fin dall'inizio. Il problema è ormai diventato famoso. Eh sì perché la scheda in questione non permetteva niente popodimeno di vedere gli 8 canali Rai delle gamme MUX-A e MUX-B, su 22 (nella mia zona) che ho a disposizione.
Finalmente dopo due mesi il problema si è risolto. Seguite le istruzioni in questa pagina. L'hauppauge ha anche rilasciato due giorni fa dei driver nuovi, ma non risolvono il problema. Occorrore modificare una chiave di registro e sostituire il file sys.
Non posso purtroppo parlare bene della casa produttrice, perché i disservizi sono stati notevoli. Già la mancanza di non aver neanche provato la scheda in Italia è grave, poi il tempo impiegato per risolvere il problema è stato notevolete, inoltre per e-mail non hanno mai risposto e la pagina contenente le istruzioni ha cambiato tre volte dando indicazioni e link diversi senza dire niente in homepage. Per fortuna ho imparato il contenuto delle pagine a memoria e le visitavo ogni giorno senno non mi sarei mai accorto.

Ora il mio MCE va come mi aspettavo fin dall'inizio e spero verrà introdotto un supporto al DVB-T. L'Hauppauge ci sta provando facendo un add-ins per ascoltare la radio digitale. Purtroppo l'interfaccia web non è un granché e le funzionalità disponibili sono quindi limitate. Si può solo sperare in Microsoft.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese