E vissero digitali e terrestri...

di Cristian Civera, in Media Center Edition,

E' da diversi mesi che lo volevo e finalmente ce l'ho fatta. Sto parlando di avere il digitale terrestre sul Media Center. La difficoltà è stata trovare la scheda, perché ce nè una sola. Si tratta dell'Hauppauge WinTV Nova-T per MCE, irreperibile per settimane. La potete trovare su:

Inoltre trovate anche offerte con il telecomando incluso. Se avete pazienza c'è questa scheda che supporterà sia analogico e digitale. Strano che l'abbiamo nei loro prodotti quando sul sito ufficiale non se ne parla.
Ritornando al digitale, ricordatevi di installare dei codec mpeg2 sia per vedere i dvd che la tv, non sono inclusi nel Media Center (se fatto in casa). Putroppo il televideo non è supportato, forse più da MCE che dalla scheda perché vista come un'analogica normale e i canali a pagamento come Mediaset Premium e LA7 Cartapiù non sono supportati. La qualità audio e video è però decisimamente buona: guida e time shifting sono comodissimi.

UPDATE: dimenticavo. Come tutte le persone passate al DVB-T ho avuto la necessità di sistemare il mio impianto di antenna. Senza far niente ricevevo 2 bande di canali. Aggiungendo una seconda antenna dal costo contenuto posso ora vedere 25 canali.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese