Articolo "Localizzare le applicazione web"

di , in .NET,

Qualche giorno fa ho ricevuto la segnalazione di un lettore di ASPItalia.com che mi faceva notare come l'esempio allegato, non funzionasse a dovere. O meglio, la pagina mostrava sola la lingua di default, quella neutral.

Questo articolo l'ho scritto ancora quando usavo la versione 1.0 e non l'avevo testato sulla 1.1. Bene, chiedo ad alcuni miei amici (tra cui Daniele) e mi dicono che con la 1.1 non ci sono problemi. Allora l'ho provato anch'io: anche a me si presentava lo stesso problema della segnalazione!

Ad essere sincero non ho ancora capito il perché vada un po' a casaccio e sto ancora cercando di scoprirlo. Ho accertato però che è un problema di shadow copy degli assemblies satellite. Quando chiamiano una nostra pagina, le dll contenute nella directory bin vengono copiate in una directory temporanea dalla quale verranno caricate. Ho riscontrato quindi che, nel pc con la quale funzionava l'esempio, veniva copiato anche l'assembly satellite di culture 'it' mentre in quello in cui non andava, no. Di sicuro non copiandolo, non lo trova nel momento del caricamento.

Vi farò sapere se scoprirò il piccolo dettaglio che sto ignorando.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Articolo "Localizzare le applicazione web"
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese