Ormai si è capito che impazzisco per MCE e non so rinunciarci da quando Daniele me lo presentò da vicino, o forse è merito della cubista che lo pubblicizzava.
Comunque sia, da allora cerco di migliorare le sue potenzialità. Ultimamente sto cercando di poter guardare la TV anche da remoto, ma la strada è molto in salita. Mediante DirectShow si riesce ad usare la stessa source che usa MCE per il timeshifting e renderizzarla in una applicazione a parte. Via Remote Desktop poi è possibile guardarlo da remoto.
Ora quello che sto cercando di fare è di creare uno stream server. Le strade che sto cercando di percorrere sono: un processo a parte che legge la sorgente e usa un network sink, oppure modificare il grafo di MCE tramite addin splittando video/audio decodificato e agganciarlo ad un network sink.
Parallelemente sto sviluppando MsnRecorder. In pratica è un state service che permette via contatto Messenger di vedere lo stato di mce, le registrazioni in programma e aggiurgene di nuovo. L'applicazione è già funzionante anche se va migliorata in stabilità e funzioni.
Ringrazio Daniele che mi testa i gingilli anche se ha avuto la brutta idea di fornirmi uno screenshot della TV sintonizzata su Milan Channel!
Vi terrò informati su nuovi sviluppi...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Tastiera MCE su Windows XP, il 3 ottobre 2007 alle 13:45
- Gestire lo standby di MCE, il 24 agosto 2006 alle 17:10
- Media Center in Windows Vista, il 29 marzo 2006 alle 08:58
- Avviare la TV in automatico, il 14 febbraio 2006 alle 08:57
- Le novità di Media Center in Windows Vista, il 6 gennaio 2006 alle 23:29
- Addins MCE con Rollup 2, il 10 dicembre 2005 alle 17:34