Buone Vacanze

di Marco Leoncini, in miscellaneous,

Eccomi qua, arrivano le tanto bramate vacanze.
Niente viaggi, rimango in toscana, Vada (LI) per l'esattezza, dove ho la casa da più di 30 anni,anche se sarebbe più giusto dire, i miei hanno la casa da più di 30 anni.
Negli anni passati sono stato in Spagna (bellissima), francia (minuscola voluta), Egitto (ho nostalgia di quei posti), Sardegna (si mangia da dio), Corsica (liberiamoli dai francesi ;)), la calorosa Puglia.
Queste vacanze sono atipiche, con pochi amici, quelli rimasti.
Sono successe cose che durante l'anno ci hanno allontani o a dirittura divisi.
Ma forse è un passaggio, ricordo con nostalgia il "gruppone" di quando avevo 18 anni, affiatati, con l'illusione che nulla sarebbe cambiato, le canzoni cantate sulla spiaggia,. il ferragosto con i suoi classici gavettoni.
Ricordo l'amori estivi, veloci come le stelle di S. Silvestro, ginocchi che saltavano, in partite di calcio "saponato" (non lo fate è un massacro).
Alla fine di agosto, traccio una linea, come o sempre fatto, per me l'anno nuovo inizia a settembre, mi domando solo quando anche il calendario se ne accorgerà :)
Saluto tutti quelli che hanno avuto la pazienta di leggere e in dei casi correggere :) gli sconfusionati post nel blog, l'italiano per me è una terra inesplorata, ricca d'insidie.

Buone Vacanze Marco

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese