I miei articoli sulle riviste a marzo

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

VBJ 61Su VBJ numero 61 di Gen-Feb ci sono due miei articoli, uno dedicato alla creazione di applicazioni XHTML con ASP.NET, l'altro all'uso del code inline con ASP.NET 1.x.

In quest'ultimo ci sono alcune "imprecisioni" sul compilation model della 2.0, che è cambiato quando ormai la rivista era già andata in stampa. Poca roba, a prima vista, un bel cambio se si presta attenzione.

IoProgrammo 89Su IoProgrammo di Marzo continua il corso per imparare ad usare ASP.NET. Questo mese si parla del modello di pagina, degli eventi e dei controls di ASP.NET. E' la seconda puntata delle serie, che il mese prossimo continua con una rapida introduzione ad ADO.NET. Il taglio e l'approccio è molto semplice, per chi vuole davvero farsi un'idea di cosa offra questa tecnologia.

Go!Online 91Su Go!Online Internet Magazine, invece, c'è un sistema di logging per ASP.NET implementato attraverso un HttpMdoule ed una serie di classi che si possono facilmente estendere. Parte del lavoro è derivato dal sistema, ben più complesso, che uso quotidianamente su ASPItalia.com ed altre applicazioni che ho creato. Consente di tenere traccia di tutti gli errori imprevisti delle applicazioni, riceverne notifica via e-mail ed è facilmente personalizzabile o espandibile.

Ho trovato finalmente 2 minuti per fare questa lista, se vi capita in mano una delle riviste appena citate ed avete feedback, è sempre apprezzato.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese