Su VBJ numero 61 di Gen-Feb ci sono due miei articoli, uno dedicato alla creazione di applicazioni XHTML con ASP.NET, l'altro all'uso del code inline con ASP.NET 1.x.
In quest'ultimo ci sono alcune "imprecisioni" sul compilation model della 2.0, che è cambiato quando ormai la rivista era già andata in stampa. Poca roba, a prima vista, un bel cambio se si presta attenzione.
Su IoProgrammo di Marzo continua il corso per imparare ad usare ASP.NET. Questo mese si parla del modello di pagina, degli eventi e dei controls di ASP.NET. E' la seconda puntata delle serie, che il mese prossimo continua con una rapida introduzione ad ADO.NET. Il taglio e l'approccio è molto semplice, per chi vuole davvero farsi un'idea di cosa offra questa tecnologia.
Su Go!Online Internet Magazine, invece, c'è un sistema di logging per ASP.NET implementato attraverso un HttpMdoule ed una serie di classi che si possono facilmente estendere. Parte del lavoro è derivato dal sistema, ben più complesso, che uso quotidianamente su ASPItalia.com ed altre applicazioni che ho creato. Consente di tenere traccia di tutti gli errori imprevisti delle applicazioni, riceverne notifica via e-mail ed è facilmente personalizzabile o espandibile.
Ho trovato finalmente 2 minuti per fare questa lista, se vi capita in mano una delle riviste appena citate ed avete feedback, è sempre apprezzato.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- I nostri prossimi libri su ASP.NET Core, HTML5, C# e VB, il 13 marzo 2018 alle 16:11
- I nostri nuovi libri su VS 2015, Windows 10 e ASP.NET 5, il 4 agosto 2015 alle 12:07
- Il nostro prossimo libro sulle Universal App per Windows e Windows Phone Store, il 10 luglio 2014 alle 12:27
- E' finalmente disponibile il nostro libro su ASP.NET 4.5 e ASP.NET MVC 4, il 13 giugno 2013 alle 13:38
- I nostri nuovi libri su C# 5, VB 2012, ASP.NET 4.5 e MVC 4, l'8 marzo 2013 alle 08:42
- I nostri due nuovi libri sullo sviluppo di app Metro per Windows 8, con XAML+C#/VB e HTML+Javascript, il 25 giugno 2012 alle 17:26