Il nostro prossimo libro sulle Universal App per Windows e Windows Phone Store

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

Questo martedì a Milano si è tenuto il Windows Phone 8.1 Day. Materiale già online, registrazioni a breve.

Windows Phone 8.1 è molto interessante perché introduce il supporto per le Universal App, che funzionano con poca fatica su entrambe le piattaforme. Qui trovate un mio video che introduce un po' alla questione.

Stiamo lavorando al nuovo libro, che stiamo scrivendo ex-novo, partendo dall'esperienza (e dai feedback) che abbiamo accumulato con i libri dedicati a Windows Phone 7 (abbiamo saltato l'8 in attesa delle Universal App) e Windows 8 (abbiamo saltato l'8.1 per lo stesso motivo).

Il titolo (provviosorio) è "Sviluppare Universal App per Windows Store e Windows Phone Store". Oltre a me, scriveranno Cristian, MarcoDes, Marco, Alessio e Stefano.

Uscirà indicativamente per la fine di settembre e sarà edito da Hoepli. Dovrebbe essere intorno alle 650 pagine, così da consentire una facile lettura e conterrà solo esempi in XAML e C#. Abbiamo preferito concentrarci sulla combinazione più diffusa, così da avere abbastanza spazio per non lasciare nessun tema al caso. Non conterrà contenuti dedicati a Silverlight 8.1 for Windows Phone, il vecchio runtime, perché il nostro obiettivo è quello di farvi vedere come sia facile e divertente sviluppare Universal App. Restando sempre in attesa, un giorno, del dev kit per Xbox One.

Continuate a seguirci dopo la pausa estiva e, nel frattempo, buona estate!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese