Building 20 del Campus di Redmond

di Daniele Bochicchio, in Sviluppo web,

In questo video su Channel 9 Scott Guthrie, PM di ASP.NET, mostra il building 20 del Campus Microsoft di Redmond. E' il platform lab, ovvero un laboratorio dove ci sono diversi sistemi da poter testare.

Ci sono stato quasi due anni, per un MVP World Wide Summit, dove ci hanno fatto vedere la prima build (finta? :D) dell'M1 di Venus, quello che oggi è Visual Web Developer. Parliamo di febbraio 2003. Guardando il video mi è venuta un po' di nostalgia :(

Il lab in cui abbiamo assistito alla presentazione è il primo, quello che fanno vedere quasi subito. E' interessante notare come questi lab, anche se riservati ad un pubblico molto ristretto, vengono fatti anche in giro per l'Europa. Ho avuto la fortuna di farne uno a Barcellona l'estate scorsa, provando con mano un'alpha (molto alpha! :) di Venus un paio di mesi prima che uscisse poi la prima alpha privata per gli alpha tester.

In questi lab Microsoft riceve molto feedback sulle scelte fatte per ASP.NET (ma ce ne sono altri per i vari prodotti). Nel caso specifico il team di ASP.NET si basa molto su ciò che ASPInsiders e MVP, tra i tanti, mettono in risalto. E' un po', se vogliamo, il banco di prova per ciò che penseranno gli sviluppatori che saranno "costretti" poi ad usare il prodotto.

Insomma, un bel video da guardare per farsi un'idea di come funziona il building e come vadano certi processi all'interno di un team.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese