Webmail in C# su Go!Online di maggio

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

CopertinaNel numero di Go!Online Internet Magazine di Maggio 2004 (numero 82) trovate la webmail in C# di cui ho parlato qualche mese fa, all'interno dell'inserto <tag />.

Trovate tutto il codice, ampiamente commentato, e l'articolo, che spiega passo-passo il protocollo POP3 (molto semplice, è stato uno dei primi che ho imparato, seguito dall'SMTP e dall'NNTP, quando mi facevo gli oggetti COM per ASP con le mie mani :)

Non ho provato la classe sul Compact Framework, ma a rigor di logica dovrebbe andare anche lì. Oltre alla webmail, infatti, trovate una classe general purpose, adatta cioè anche ad altri ambiti oltre a quello web. La uso io stesso in produzione per alcuni task. Probabilmente un giorno pubblicherò una variante che mostra come sfruttare le e-mail per "comandare" un sito: è una cosa molto interessante e comoda, visto che mandare un'e-mail è ormai una cosa molto semplice.

Per il resto, se qualcuno dovesse leggere l'articolo e vuole darmi del feedback, potete utilizzare uno dei soliti canali, mail inclusa.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese