I nostri prossimi libri su ASP.NET Core, HTML5, C# e VB

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

Da diverso tempo non parliamo delle novità riguardo alle nostre pubblicazioni, per cui è arrivato il momento di fare un attimo il punto. Tutti i nostri libri saranno editi da Hoepli Informatica nel corso di quest'anno.

Per prima cosa, stiamo lavorando alla nuova edizione del libro su HTML5, in uscita entro la prima metà dell'anno. Si tratta di un aggiornamento di uno dei nostri libri più venduti, dedicato a tutto quello che è sviluppo front-end. Rispetto all'ultima edizione includeremo un po' di novità, frutto di nuove specifiche diventate più stabili, soprattutto per quanto riguarda la parte di Javascript e co. Essendo un'edizione aggiornata, il libro sarà abbastanza simile a quello attuale e dedicato anche a chi vuole iniziare a capire HTML5 per i primi passi.

Probabilmente uno dei libri più attesi è quello su ASP.NET Core, in uscita durante l'estate (per essere pronti per ASP.NET Core 2.1, che uscirà nello stesso arco temporale). E' un libro praticamente scritto da zero, che contiene tutto quello che serve per partire con ASP.NET Core, sia conoscenza ASP.NET MVC, sia partendo solo da C# (come nel caso di Web Forms - o di qualsiasi altra cosa). Non daremo per scontato niente (a parte, come detto, C# e HTML) e andremo ad affrontare i classici argomenti di contorno (MVC, Entity Framework Core, Identity, Web Api, Signal R, e così via).

Infine, pubblicheremo entro la fine dell'anno un aggiornamento dei libri dedicati a C# e VB, che includeranno tutte le novità di .NET Framework 4.7.2 e di .NET Core/.NET Standard. Anche questi saranno aggiornamenti in chiave moderna, come per il libro su HTML5.

Contiamo di darvi aggiornamenti nei prossimi mesi, non appena i libri saranno pronti per la pubblicazione.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese