I nostri nuovi libri su C# 5, VB 2012, ASP.NET 4.5 e MVC 4

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

Ci abbiamo messo un po' di più rispetto alle altre 2 release del framework, i cui libri sono usciti nella stessa settimana del lancio, ma ci siamo quasi. Anche per Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5 abbiamo messo a disposizione 3 libri, editi da Hoepli Informatica, che si occupano dei linguaggi e delle tecnologie e, come da tradizione, di ASP.NET. Si tratta di veri e propri bestseller (sono tutti vicini alle 3 mila copie vendute, che per un libro in italiano è un grandissimo traguardo), che sappiamo in tanti stanno attendendo per tenersi al passo con le novità delle ultime release. Con questa nuova edizione, tra l'altro, i libri hanno una nuova grafica, che li tiene nella stessa collana degli altri (su Windows 8, Windows Phone, etc).

 Il libro su Visual Basic 2012 è in consegna da fine febbraio. Si tratta di un aggiornamento del precedente, con l'aggiunta di tutte le tecnologie che sono emerse negli ultimi 2 anni e, ovviamente, tutte le feature introdotte dal .NET Framework 4.5. Il libro è già disponibile in cartaceo e digitale, con prezzo di copertina di 39,90 Euro. Lo trovate nelle librerie e, ovviamente, se siete a Milano direttamente in libreria Hoepli.

 Si tratta del libro gemello di quello dedicato a Visual Basic, aggiornato a C# 5. Anche in questo caso, ci sono tutte le novità introdotte dal .NET Framework 4.5. Questo libro sarà disponibile (sempre sia in cartaceo che digitale) a partire dal 15 marzo.

 Il motivo per cui il libro su ASP.NET non è ancora disponibile è che l'abbiamo tenuto volutamente per ultimo, per tenerlo aggiornato al recente ASP.NET and Web Tools 2012.2 Update. Si tratta di un feature pack che aggiunge un bel po' di novità a Visual Studio (e quindi, di riflesso, agli strumenti a disposizione di ASP.NET 4.5 e MVC 4) e che quindi ci tenevano ad includere, così da tenere aggiornato il più possibile il libro stesso. Se siete a digiuni di MVC e vi interessa partire, questo è il libro che fa per voi. Include tutte le novità introdotte da ASP.NET 4.5 (core) e web form. Sarà disponibili tendenzialmente a partire dal 15 aprile. Le prenotazioni per averlo al 15% saranno attive fino ad allora. Ci teniamo a sottolineare che questo libro è stato completamene rivisto rispetto all'edizione precedente, perché in 2 anni il web è evoluto molto, ASP.NET anche e, di riflesso, abbiamo preferito dare maggiore spazio a quelle che sono le tendenze più recenti. Date un'occhiata alla nuova TOC.

Trovate tutti i link per acquistarli e prenotarli su questa pagina!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese