Microsoft Surface: il tablet di Microsoft e il momento degli sviluppatori Windows

di , in Microsoft-related,

Nella notte italiana, Microsoft ha annunciato Surface, il proprio tablet (nell'accezione moderna del termine), basato su Windows 8.

image

Generalmente le impressioni sono buone, anche se mancano 2 cose fondamentali: prezzo e specifiche dettagliate. Si sa che sarà competitivo rispetto a tablet ed ultrabook. Ma non sappiamo che tipo di processore monterà, quanto durerà la batteria e la risoluzione esatta degli schermi.

In realtà i prodotti sono due:

  • Surface: ARM (NVidia Tegra) con Windows RT
  • Surface Pro: Intel (Ivy Bridge) con Windows 8 Pro

Quello che li rende interessanti è (come si nota dalla foto) la presenza di una cover magnetica che può fungere anche da tastiera. Di fatto, questa caratteristica lo trasforma in un portatile.

Sia la versione tablet "pura" (RT), che quella Intel, hanno una porta USB (2 vs 3), DisplayPort per il video out ed un lettore SD. D'altra parte è Windows, quindi la cosa ha perfettamente senso.

L'unico aspetto negativo, per ora, è che la versione con Windows RT sarà disponibile con la RTM di Windows 8 e quella Pro entro 90 giorni :)

Questo device rende ancora più interessante sviluppare per Windows 8. Se vi interessa, abbiamo un nuovo sito a tema, che dopo l'estate sarà pieno zeppo di questi contenuti! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Microsoft Surface: il tablet di Microsoft e il momento degli sviluppatori Windows 1010 3
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese