Un Datagrid ASP sul prossimo numero di VBJ ed una sopresa

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

VBJ Marzo/Aprile 04Sul prossimo numero (il 56) di VBJ, mi occuperò di una serie (su due articoli, per ora) dedicata a Classic ASP (essì, avete capito bene :) ed in modo particolare alla creazione di un Datagrid in maniera nativa con ASP, che nulla ha da invidiare a quello di ASP.NET (anzi, per come la vedo io in certi punti è anche fatto meglio :).

Avrei preferito parlare di ASP.NET, ma dopo aver potuto fare un articolo su Whibey, beh, non potevo certo lamentarmi :) Si vede che nessuno voleva farlo con ASP e quindi hanno chiesto gentilmente a me di farlo :D Scherzi a parte, credo che sia un buon articolo (non devo giudicare io, è vero, ma almeno gli argomenti e le premesse sembrano OK :) e soprattutto che il codice possa tornare utile a diverse persone.

Per la serie, per tutto il resto c'è Mastercard, cito un pezzo dell'editoriale di Francesco Balena: "E a chi ha deciso di continuare con ASP mostreremo come avere anche in quest?ambiente la mitica datagrid di ASP.NET. A mio parere, anche solo il codice in allegato vale l?abbonamento annuale alla rivista."

Come dire: prezzo dell'abbonamento 46,00 Euro. Essere citato nell'editoriale di Francesco (e soprattutto in questo modo) non ha prezzo. E per tutto il resto, come già detto, c'è Mastercard :)

Mi preme segnalare, poi, che questo numero vede il debutto in società di Cristian Civera, il nostro Ricciolo nazionale. Se non fosse per le sue (cattive) frequentazioni sportive, sarebbe quasi perfetto. :P Ebbene, questa volta anche lui è della partita, ed a proposito Francesco dice: "Infine un articolo sulla gestione delle finestre popup, che sono sicuro apprezzerete moltissimo."

Avendo fatto il review dell'articolo (scambiato con script ed articoli da parte sua per ASPItalia.com :D) non posso che dirvi che anche questo pezzo, imho, vale l'abbonamento e che se c'è qualcosa che mi frulla nella testa (vedi precompiler) e che non esiste, beh, lui può trasformarla in realtà :).

Vi ricordo, infine, che VBJ è una rivista distribuita solo per abbonamento, peraltro anche in versione "online" (a 37,00 Euro l'anno), comoda (è quella che uso io) anche perchè ci sono dei comodi doc da poter consultare al volo.

La sopresa è che, a quanto dice Alberto Falossi, che cura con Francesco VBJ, da questo numero anche il miiitii-co Ingo Rammer, curerà una rubrica dedicata, ovviamente, a sistemi distribuiti dal punto di vista del software architect. Che si muova qualcosa nell'universo in tal senso non può che fare piacere.

E poi il contributo ad una rivista di un personaggio di questo calibro non può altro che far piacere ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese