Windows 7 e Media Center: meglio tardi che mai?

di , in Media Center,

Continuo a ritenere il TV Pack un infelice passo falso. E questo alla luce dell'instabilità globale che ha manifestato, della scontentezza degli utenti finali e dell'inutilità di una perdita di tempo del genere.

Tutto sommato Media Center in Windows 7 è quello che avrebbe dovuto essere già con Windows Vista. Io continuo a ritenere questo tempo (e l'occasione) sprecato, almeno se uno fa un uso della TV un po' più semplice. Ed ho trovato l'alternativa che funziona. Però in questi anni non sono tutto sommato stati a guardare, l'impegno ce l'hanno messo.

Ho comunque un Media Center che uso saltuariamente per video/foto/quello che serve, quando non ho voglia di usare le funzioni di extender dell'Xbox. Quindi l'aggiornamento sarà ovvio ed anzi, a giudicare dalla lista delle funzionalità, molto interessante. Ed anche gli altri PC "misti" in giro per la casa credo potranno trarne beneficio.

In breve, novità degne di nota:

  • fino a 4 tuner supportati, anche ibridi, con possibilità di indicare la priorità (ne ho sempre uno sat da testare, oltre a quello DVB-t);
  • supporto all'HD (ma gli mkv non sono supportati nativamente...);
  • loghi customizzabili nella guida TV;
  • EPG facile da importare (così si può ovviare a quello fornito) e letto dal canale, anzichè solo da un servizio online tutt'altro che efficiente;
  • miglioramenti generali all'UI;
  • migliore supporto per gli extender.

Molto altro è su EngadgetHD.

C'è ancora da lavorare, perchè non è perfetto, però queste feature sono quelle che, sin dai tempi della beta di XP MCE, tutti abbiamo richiesto a gran voce. Sono passati 5 anni, forse troppi, ma tempo 8 giorni e potremo dare un'occhiata più da vicino alle novità. Già nella RC di cose interessanti ce ne sono, anche se pare che per la RTM abbiano ancora migliorato.

Chissà che mi ritorni un po' di interesse verso l'uso giornaliero e non solo quello per "mere" necessità lavorative ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows 7 e Media Center: meglio tardi che mai?
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese