Caricare da fonti esterne l'EPG di Media Center
di Daniele Bochicchio, in Media Center, venerdì 19 dicembre 2008 ore 09.40
In passato mi sono già occupato della questione qui. Praticamente se non avete il recente TVPack (o Windows 7) o comunque usate tuner analogici, la guida continua ad essere scaricata da Internet. E siccome copre solo i classici canali delle TV commerciali, potrebbe non servire a granchè.
TVPack e Windows 7 (che lo integra) invece sono in grado di prendere questi dati direttamente dal segnale (per DVB-T e DVB-S). Questo vuol dire che, più o meno, MCE si comporta come un normalissimo decoder comprato al supermercato.
Dato che però Windows 7 è ancora lontano ed il TVPack non si trova in maniera legale in Italia, se doveste aver bisogno di caricare la guida da fonti esterne, perchè ad esempio avete un sistema dual tuner con satellite o DVB-T, allora potete fare affidamento a XMLTV: Guide Pack, che a differenza di BladeRunnerPro parte dal presupposto che mettere in mezzo un proxy che sostituisca le risposte del server EPG usato da Microsoft con quello che prende i dati da XMLTV sia nettamente più semplice.
Da gennaio, con la beta di Windows 7, il TVPack sarà praticamente integrato e tutto questi hack probabilmente smetteranno di essere necessari ;)
Nella stessa categoria
I più letti del mese















Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.