Media Center TV Pack 2008: supporto per i canali a pagamento

di , in Media Center,

Sul versante Media Center, pare che Microsoft, con il recente TV Pack che è praticamente introvabile se non si è un OEM (e d'altra parte, ovviamente lo siamo tutti...) abbia deciso di supportare anche i premium channel (cioè, quelli a pagamento).

Ovviamente hanno dovuto mettere una P davanti a BDA (dove P sta per Protected), così da tirare fuori una nuova architettura di driver rispettosa del DRM. Che non vuol dire che tutto sarà protetto, ma che, come avviene già per ASTC, venga onorata la protezione impostata dal broadcaster. Al momento si sa di schede AverMedia e Happauge in grado di avere questo genere di driver. Se mi decido a fare qualche prova, perchè l'amore verso MCE va e viene (più che altro, in questo periodo va), ovviamente non tarderò a scrivere due righe.

La cosa è comunque degna di nota ed interessante, se non fosse che comunque questo aggiornato non è liberamente (aka legalmente) disponibile, se non agli OEM.

Vedremo questa novità: io in realtà, guida TV a parte, ho usato per un po' SKY su XP MCE in maniera legale e senza PBDA. Dettagli :)
Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Media Center TV Pack 2008: supporto per i canali a pagamento
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese