Microsoft Surfacing Computing: ecco dove l'avevo visto!

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

Ecco, pare che il fatto di esser andato all'MVP Summit a Redmond alla fine si sia rivelato meglio di quanto al'inizio potessi sperare, anche perchè PDC è stata cancellata e tutte le ultime cose uscite fuori in realtà ce l'avevano già fatte vedere. E' uno dei motivi per cui PDC è interessante (quello di vedere le novità), per cui è anche normale che in questo clima di pre-rilascio PDC avesse meno appeal.

Senza andare troppo fuori tema, durante una visita al museo di Microsoft, con annesso company store, io ed i miei compagni di avventura ci siamo imbattuti in questo:

Quello in foto sono io che uso una superficie semitrasparente muovendo una mappa di Live.com con le mani. Si può fare tutto, zoom in, out, girarla. C'era anche un ping pong, un programma per disegnare ed uno per leggere le mail. Molto bello, è una foto che mi sono tenuto per me non so bene per quale motivo :)

Trattasi di un prototipo di Microsoft Research e non è il primo che mi capita di vedere in tal senso, ma pare che ne abbiano fatto un prodotto (o un'idea, che poi i partner hardware svilupperanno) e l'abbiano chiamato Microsoft Surfacing Computing.

Avendolo provato, non posso che confermare che è una figata pazzesca e che dopo 1-2 minuti di disorientamento, alla fine si riesce a maneggiare il coso con estrema facilità!

Temo che li vedremo a prezzi decenti non prima dei soliti 3-4 anni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese