La cosa mi lascia perplesso più di tante altre mosse ultime di Microsoft. Questa però è di quelle cose che, in qualsiasi verso la vedi, non riesci a capire.
Expression Web, stando ad ActiveWin, non sarà incluso in MSDN. Cioè, io sviluppatore web non riceverò Expression Web (che serve per chi fa l'interfaccia di un'app), perchè secondo loro non è una cosa che lo sviluppatore web usa. Però per anni mi hanno dato quella schifezza di FrontPage, che fa la stesse cose, ma in un modo che peggiore è difficile trovare sulla faccia dell'intera galassia.
Immagino che la stessa fine faranno anche gli altri Expression, cioè Interactive e Graphic Designer.
Quando penso al marketing di Microsoft Corp, spesso, penso proprio a questa dicotomia assurda: gente che non sa esattamente cosa dal punto di vista tecnico un certo prodotto posso portare, come benifici, e quindi decide sulla base di altro. Non ho ancora capito esattamente cosa sia, però, quest'altro.
Perchè chiunque abbia un minimo contatto con la realtà, sa benissimo che spesso lo sviluppatore ha bisogno anche di tool grafici. Forse non lo sanno ancora bene, ma l'effetto di questa scelta è chi ha una sub MSDN continuerà ad usare DreamWeaver. Non sapendo che Expression Web, però, è l'ideale per chi lavora con ASP.NET.
Probabilmente in qualche modo una licenza riuscirò a recuperarla, ma resta il fatto che hanno valutato male questa cosa.
Ah (ma a questo punto direi che la cosa interesserà a pochi...), Expression Web è in RTM proprio a partire dalla prossima settimana.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Perché é importante insegnare ai bambini la programmazione: cosa possiamo fare noi?, l'11 dicembre 2013 alle 16:03
- modern.IE: sfatiamo qualche mito su IE10, il 3 maggio 2013 alle 17:46
- Installare gli emulatori per iPhone e iPad in Visual Studio 2012, il 12 ottobre 2012 alle 15:26
- L'importanza di applicare un SALT alle password: il caso di Linkedin, il 7 giugno 2012 alle 15:05
- Silverlight non morirà presto, il 3 novembre 2010 alle 19:38
- Il ruolo di Silverlight con HTML 5, il 2 settembre 2010 alle 09:17