Le registrazioni di Media Center via feed RSS

di , in Media Center,

Visto che oggi è giornata di Media Center (è sempre nei nostri pensieri, ma il tempo è quello che è...), ne ho approfittato per finalizzare e mettere online un semplice tool che avevo come pagina web ed ho convertito in RSS, decisamente più comodo.

L'ho pubblicato ovviamente nel lab. E' in formato RSS perchè lo trovo davvero comodo da sfruttare, nel mio aggregator. Francamente non saprei trovare un formato più comodo, a parte un provider per il calendario di Outlook, che però cerco in questo periodo di tenere quanto più pulito possibile.

Ultimamente ho fatto, per me stesso, diversi feed RSS che mi permettono di tenere sotto controllo l'andamento di diverse cose che altrimenti non avrei modo di seguire in maniera sistematica e ne ho approfittato per convertirlo. Dall'ultimo giro di manutenzione ho tolto IIS da MCE, per cui ho condiviso la directory in cui è presente il file recordings.xml e ci accedo quindi dal web server in questo modo.

Dato che uso guid nel feed RSS, all'aggiornamento non ci si ritrova con registrazioni doppie perchè vengono sincronizzate solo quelle realmente sfruttate. Nella descrizione di ogni item del feed si trovano alcune informazioni di base sul programma stesso. Appena avrò tempo farò in modo che il feed RSS, in sitle podcasting, contenga anche il link diretto al file fisico, ovviamente condiviso via rete.

Se avete feedback su questo semplice ma utile tool, potete come sempre contattarmi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Le registrazioni di Media Center via feed RSS
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese