Adobe compra Macromedia

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

Adobe comprerà Macromedia per una cifra vicina ai 3,4 milioni miliardi di dollari. Certo, il tutto sarà regolato da uno scambio di azioni dettagliato nella PR di cui sopra, ma è evidente che, da un paio d'anni a questa parte, Macromedia avrebbe smesso di esistere come società indipendente.

D'altra parte, rispetto a tutte le altre aziende del settore, era l'unica a potersi considerare veramente piccola ma allo stesso tempo grande per penetrazione.

Un paio d'anni fa avrei giurato sull'acquisto di Macromedia da parte di Microsoft, ma poi avendo visto VS 2005, liberamente ispirato a DreeamWeaver in molte funzionalità della parte HTML, ho capito che forse, evidentemente, avevano comprato qualche mente :)

Devo ammettere che trovo i prodotti Adobe tremendamente incasinati, mentre quelli Macromedia in genere, per quella che è la mia esperienza, sono più immediati.

E sono molto curioso di vedere che fine faranno alcuni dei prodotti che si sovrappongono nella fusione. Certo è che Microsoft ha un concorrente in più, specie nel campo dello sviluppo web. Adobe con questa mossa potrà contare su ColdFusion, FreeHand, DreamWeaver, Flash, sono per citarne alcuni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese