Riviste d'informatica per tutti

di Andrea Zani, in Imho,

Leggo raramente riviste d'informatica. Non perché non mi piacciano, ma solo perché le notizie che trovo sono già vecchie - le pagine dedicate alle news sono di almeno tre settimane - e su un centinaio di pagine trovo interessanti al massimo 4/5 pagine oltre a quelle che descrivono nuovo hardware.

Ma un piccolo appunto lo devo fare ad una rivista nazionale, WinMagazine. Rimango incerto nel vedere che in questa rivista, che dovrebbe essere per tutti ma soprattutto per principianti o per chi d'informatica vuole sapere il necessario, in ogni numero c'è un trucco per scaricare software da internet, per duplicare DVD e così via.

Sapientemente, nell'ultimo numero, parlando di BitTorrent che viene descritto come la vera alternativa a Emule, viene detto che dev'essere usato per scaricare roba legale - ma qual è la roba legale bel P2P oltre alle ISO di Linux? - e vengono consigliati fior di link dove trovare i torrent e come impostare il software per crittografare la connessione. Non aggiungo altro a riguardo.

Altrimenti, ecco che viene spiegato come duplicare i film in DVD per averne una copia personale di sicurezza, descrivendo nel dettaglio tutte le operazioni e quale software usare (fornito anche con il CD presente nella rivista). Mah... io non ho mai conosciuto in vita mia una persona che avesse fatto una copia di sicurezza di un film per uso personale!

W l'Italia, il paese del diritto acquisito.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese