Non mi piace il fantacalcio. Mio fratello è un esperto, lo gioca da anni; ma lui può: conosce bene il mondo calcistico, segue il calcio, conosce i giocatori, sapeva che il più titolato giocatore di calcio italiano è Giovanni Ferrari (8 scudetti e 2 titoli mondiali).
Ognuno ha le sue passioni e i suoi hobby. A me non piacciono i giochi di ruolo su internet? E chi se ne frega del mio parere se milioni di persone partecipano a questi giochi! Perché è giusto così, nessuno deve imporre le sue idee, ognuno ha il diritto di fare quello che più gli pare - nel limite del legale e senza creare problemi ad altri - e così come a me piacciono i giochi 3D di pura violenza, ecco che mio fratello può partecipare a tutti i tornei di fantacalcio che gli pare.
Ma...
... da un bel po' di tempo c'è un nuovo fantacalcio su Internet un po' diverso dai soliti. E' organizzato da Birra Moretti e prevede non la gestione di un'intera squadra come il classico fantacalcio, ma la gestione del singolo giocatore o che dev'essere allenato per poter entrare in una squadra e partecipare a dei campionati fittizi. Oppure si può decidere di fare l'allenatore e in questo caso si dovranno contattare i giocatori per farli entrare nella proprio rosa. Inoltre, il tutto non si basa più sui fatti reali che capitano sui campi di calcio con le pagelle del giorno dopo dei maggiori quotidiani sportivi, sui gol fatti, sui gol subiti e così via, ma le partite sono simulate misurando le capacità dei singoli giocatori schierati in squadra; se il nostro giocatore ha un grande potenziale potrà aiutare a far vincere la squadra o a farla perdere.
Ma dove voglio arrivare?
Mio fratello ha già vinto un campionato (arrivano a casa anche premi veri!) e sta per vincere anche il secondo... ma la cosa che non mi va è che è possibile avere punti aggiuntivi per il proprio giocatore comprando la Birra Moretti con un codice che si trova sotto il tappo, e che devo essere anche io a tracannarle tutto per i punti che servono al suo giocatore!
Mi serve un altro aulin...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Assembly 6510: programmazione vintage, il 30 dicembre 2016 alle 17:20
- 50, il 31 dicembre 2014 alle 14:10
- SCRIBEFIRE4DSteutfocSCRIBEFIRE, il 16 novembre 2009 alle 02:52
- [OT] GMail pensasse ai suoi bug, non alla meteorologia, il 10 novembre 2009 alle 18:21
- Excel e i formati aperti, il 25 ottobre 2008 alle 14:00
- Io... e il mio tempo, il 18 ottobre 2008 alle 14:58