RealCodeDay... Dante Alighieri è morto!

di , in .NET,

Firenze... la città dov'è nata la lingua italiana! Città d'arte e di sommi artisti. Città dagli stretti vicoli e dove si respira l'aria della storia. Città dagli imponenti monumenti, piazze, statue... città del Ponte vecchio, dell'arte immortale! Arrivato nel pomeriggio il giorno precedente all'evento, ne ho approfittato per una veloce visita visto che non avevo mai avuto il piacere di vedere questa bellissima città. Devo tornarci: due ore non sono sufficienti per vedere tutto in modo approfondito.

Quale città poteva essere la destinazione ideale per unire uno sviluppatore della Basilicata, due bresciani, un romano, un padovano/veronese, uno svizzero e Santini? Grande evento, grande successo visto che per tutto il tempo della conferenza non ho fatto altro che girare per la sala a scattare fotografie - se non sono uscite Ricky mi ammazza. 420 le persone presenti assiepate dappertutto, oltre ogni aspettativa. Slalom tra le persone sedute sugli scalini che dalla mattina fino in serata non ha abbandonato la conferenza per assistere ad ogni sessione.

Le slide sono morte. La gente vuole vedere codice, esempi, demo funzionanti: ore di teoria con slide servono alla gente che soffre di insonnia. E l'attenzione dei presenti e le miliardi di domande poste ai sessionisti ne è la prova. Dunque ottima l'idea di questa giornata. Ottima l'esecuzione di tutti i relatori. Personalmente mi sento di dare a tutti - evitando l'accusa di lecchinaggio, ruffianeria o quant'altro - un bel dieci. Daniele sul palco è una macchina, Ricciolo è una conferma, Paparelli ottimo con il coraggio di inziare dall'ABC e passare ad argomenti più complessi come l'uso del profiler, Ricky ha fatto il miracolo di spiegare in modo semplice un argomento complesso, Stefano è uno spettacolo sentirlo per la sua parlata romana, Emanuele un grande che si è permesso di creare un'interfaccia windows in multilingua tra cui il bresciano, e Santini, beh, è il solito cabarettista.

Dante Alighieri è morto.
Le slide sono morte.
Powerpoint è moribondo.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

RealCodeDay... Dante Alighieri è morto!
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese