I Rem a Roma

di Andrea Zani, in Imho,

Come avevamo deciso ormai da tempo, venerdì mattina presto il volo per Roma per assistere, per la prima volta in vita mia, al concerto dei Rem in compagnia di mio fratello Fabio (il vero appassionato dei Rem) e dell'amico Gianluca.

Dopo aver passato la mattina e buona parte del pomeriggio a visitare Roma, alle 18 ci troviamo verso lo stadio Olimpico dove aspettiamo insieme ad altre migliaia di persone di poter entrare. Mezzora di attesa, e andiamo ai nostri posti che, sfortunatamente (Ticketone ti ODIO!) è ben lontano dal palco:

Vista del palco

Verso le 20 la sopresa. Stefano mi chiama al cellulare: ha un biglietto per il concerto è sta per raggiungerci. Eccolo infatti (da sinistra mio fratello Fabio, Gianluca e Stefano al telefono!):

Fabio, Gianluca e Stefano

Solo dopo le 20 sono saliti sul palco i "Zero positivo" che ho apprezzato, mentre Stefano da vero romano non ha saputo ascoltare perché sono milanesi :-P

Dopo le 21 ecco i Rem! Concerto pazzesco, Michael Stipe con la maschera dipinta sugli occhi dà il meglio di sé da subito. Ecco alcune foto durante il concerto:

Concerto 1

Concerto 2

La gente esplode quando cantano "Orange Crush" e con "Losing my religion". Grandi Rem, grande atmosfera, scaletta dei brani, a detta dei fans, stupenda. Ho avuto anche la sorpresa di vedere oltre mio fratello che sa tutto dei Rem e conosce tutte le canzoni, anche Stefano come un grande conoscitore del gruppo americano... ;)

La fine del concerto e il ritorno alla stazione Termini è avvenuto dopo mezzanotte. Qui, con mio fratello e Gian, abbiamo atteso il pullman per l'aeroporto dormendo come dei clochard all'entrata insieme ad una coppia di La Spezia anche loro stati al concerto e in attesa del treno. Eccomi mentre dormo appoggiato ad una porta... forse ho capito qual è il mio futuro...

Quando si ha sonno...

Altre foto sul concerto le si possono trovare qui.

La parte negativa della serata del concerto? La presenza sul palco prima del concerto della DJ "Anna Pettinelli"... Ma la soddisfazione di lanciarle degli insulti me la sono tolta...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese