Sono masochista oltre ogni limite: utilizzo Entity Framework e non uso il designer. Non è un problema di funzionamento del tool, è che ormai la struttura degli XML, seppur difficile all'inizio, mi è chiara e poi sono sempre i soliti 4 nodi che devo usare e grazie all'intellisense in Visual Studio è anche piuttosto facile.
Stasera per fare una prova ho voluto usare il tool visuale. Dopo aver creato la classica situazione ordini-dettagli, mi accorgo che se cancello un'ordine senza aver caricato i dettagli la cancellazione scoppia. Subito penso ad un problema di foreign key sul db, ed infatti il problema risiedeva li. tutto bello aggiorno il modello e noto che nella sezione del ssdl la delete cascade è fedelmente riportata.
Riprovo e ricevo ancora errore e qui comincio ad interrogarmi perchè non capisco il problema. Alla fine scopro che pur aggiornando il modello, nel ssdl la delete-cascad veniva corretaente riportata, menre nel csdl no, lasciando un bel buco aperto. La soluzione per me è stata semplice perchè ho cancellato il file edmx e l'ho ricreato; per quelli che non possono permettersi di fare una cosa del genere, ricordatevi di aggiornare a mano il csdl.
<Association Name="FK_OrderDetail_Order"> <End Role="Order" Type="EFInactionOrdersModel.Store.Order" Multiplicity="1"> <OnDelete Action="Cascade" /> </End> ... </Association>
Stay Tuned...
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Entity Framework è lento! mmmmh, probabilmente sei tu che lo stai usando male!, il 7 ottobre 2022 alle 10:55
- Cosa penso di ASP.NET vNext, il 3 settembre 2014 alle 09:00
- E così AngularJS e DurandalJS convergono..., il 7 maggio 2014 alle 11:51
- Usare fiddler per simulare le risposte da un servizio, il 28 ottobre 2013 alle 08:00
- Tip: cosa fare quando Entity Framework Code-First Migrations smette di funzionare, il 18 gennaio 2013 alle 11:04
- Visual Studio 11 beta: le novità di Entity Framework 5.0 e WCF 4.5, il 2 marzo 2012 alle 23:08