E tagging system fu...

di Stefano Mostarda, in ASPItalia.com,

Conosco Aspitalia.com da moltissimi anni e se c'è una cosa che mi ha sempre colpito è la sua capacità di stare sempre al passo con i tempi.
Fino a qualche ora fa, ero un semplice spettatore di questa continua evoluzione, ma da stamattina posso dire di sentirla un pò anche mia :D. Infatti, insieme a tutti gli aggiornamenti lanciati per winfxitalia.com e davinci, c'è il motore di tagging che ho sviluppato in collaborazione con Daniele. Per chi non lo sapesse, il tagging è una delle nuove metodologie di catalogazione dei contenuti che ne rende l'accesso molto più semplice.
Volete conoscere tutte le nostre pubblicazioni relative ad asp.net? Vi basta andare su tags.aspitalia.com/asp.net e avrete tutto sotto mano. Ovviamente i tag non sono infiniti, se li volete conoscere tutti allora dovete assolutamente dare un'occhiata al Tag Cloud che ha realizzato Daniele. E' eccezionale, in un colpo d'occhio non solo potete vedere quanti e quali tag sono presenti nel sistema, ma anche verificare quali siano quelli più ricorrenti nelle nostre pubblicazioni. Non potevano ovviamente mancare i feed rss che avranno la grande potenza di essere configuratbili a vostro piacimento. Volete ricevere direttamente sul vostro aggregator tutte le nostre novità su asp.net, wpf e sqlserver? Sulla home page dei tags avrete la possibilità di fare anche questo, selezionate i tags e come per magia li avrete personalizzati :D.
Per onor di cronaca va detto che la parte da me sviluppata non è quella di front-end dominio di db e ricciolo, ma quella di back-end. Infatti, Il concetto da cui siamo partiti è stato quello di non voler obbligare colui che scrive un contenuto a taggarlo, ma di farlo in automatico tramite un servizio che analizzando il testo creasse i riferimenti. Devo ammettere che lavorando di RegularExpression e di Ratio alla fine è venuto un motore ben tarato e per la seconda volta ho ricevuto i complimenti da qualcuno :D (in 1 anno e mezzo è una soddisfazione).
Bene, non mi resta che dirvi di andare su tags.aspitalia.com (trovate anche il link sulla barra del menu) e di divertirvi con questa nuova feature. Hope You Will Enjoy It.

Stay tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese