In relazione a quanto già espresso in passato circa le novità introdotte con le partial classes e in aggiunta a quanto già espresso da Daniele, non posso fare a meno di accogliere in maniera negativa la novità relativa al Compilation Model introdotta nella versione Beta 2 di ASP.NET.
La direttiva Page cambia, compilewith diventa codefile e classname ritorna ad essere inherits. La classe inherits definisce di nuovo una classe base (bah!) e deve derivare a seconda dei casi da Page, UserControl oppure MasterPage o relativi figli. I gestori di evento nel code-behind diventano public o protected (invece che private).
La modifica viene giustificata in questi termini...
The goal is to improve the code-behind and code-separation experience and enable the partial class paradigm to be used to improve the code-behind experience while continuing to maintain a syntax and functionality that is very similar to ASP.NET 1.x.
Quindi è la compatibilità con il passato che ha spinto in questa direzione, anche se personalmente non lo ritengo un improvement (come mi vogliono far credere), ma un passo indietro bello e buono. Come soluzione non mi piace, non lo nascondo, preferivo una rottura più sostanziale con il passato, come già era nella Beta 1.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Immagini animate per l'UpdateProgress, il 4 aprile 2007 alle 15:38
- Disponibile la CTP di SandCastle, il 31 luglio 2006 alle 00:55
- TestDriven.NET e Code Coverage anche per le versioni Express, il 31 gennaio 2006 alle 10:30
- NUnit 2.2.6, il 23 gennaio 2006 alle 17:50
- Collezioni e generics, il 7 novembre 2005 alle 23:45
- Non tutti sanno dell'esistenza di IRepeatInfoUser, il 12 febbraio 2005 alle 00:16