Il mio nuovo tool: ViewStateAnalyzer

di Cristian Civera, in ViewStateAnalyzer,

Son passati tre mesi da quando ho iniziato a sviluppare questo tool ed ora è pronta una prima release. Non ho impiegato tutto questo tempo ma qualche notte davanti al pc l'ho fatta.Si tratta di un tool per analizzare e ottimizzare i controlli e il loro relativo view state di una pagina ASP.NET.
Nome di battesimo ViewStateAnalyzer :-D

In pratica, dopo aver configurato un'applicazione web, è possibile richiamare una pagina aspx con il browser IE integrato, identificarsi come browser IE o altri specificando l'header User-Agent, navigarci, così da effettuare postback e vedere come reagisce la pagina.
Ad ogni richiesta verrà ricevuto tramite remoting un?analisi della pagina.Sarà quindi possibile vedere la struttura ad albero dei controlli di una pagina, visualizzare per ognuno di essi, il rendering html, il view state salvato dal controllo (comprensivo del viewStateBag) e informazioni quali la proprietà EnableViewState, tipo ecc.Inoltre mostra in un riepilogo i gestori degli eventi di ogni controllo che richiede il view state e consiglia se disabilitarlo o meno.
Il tool contiene anche un normale decoder qualora non si possa configurare il web.config per l?analisi.Io sono abbastanza soddisfatto del lavoro e credo vi sarà utile.

Provatelo ;-)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese