la sera con WebEventProvider

di Marco Leoncini, in asp.net,

se come me, in questi giorni state realizzando un Custom Provider, per il sistema di Health Monitoring di Asp.Net 2.0 ( quindi state ereditando da BufferedWebEventProvider o WebEventProvider ) è probabile che vi imbatterete nelle mie solide domande.
Prendiamo il Metedo Initialize, non è obbligatorio eseguirne l'override e nella maggiorparte dei casi potrete ignorarlo.
ma in questo caso:

<providers>
<add name="myProvider" type="MyType" buffer="true" bufferMode="MyBuffer" FilePath="test.xml"/>
</providers>

se volete recuperare il valore di FilePath, senza sbattervi troppo, eseguire l'override di Initialize diventa d'obbligo, visto che al metodo, viene passata la collezione chiave/valore di tutte le "proprietà" dichiarate per quel provider.
ieri sera complice il freddo ed il raffreddore, non riuscivo a venire fuori da una situazione imbarazzante, perche in fase di compliazione " FilePath" mi generava un eccezione?
la risposta dopo 2 aspirine è stata semplice, è necessario rimuovere l'elemento dalla collezione una volta lette le informazioni che contiene, infatti l'implementazione base di Initialize contralla che alla fine di questa fase la collezzione sia vuota.
altra domanda come recuperare con rapidità il percorso fisico della nostra applicazione? usando il medoto statico WebBaseEvent.ApplicationInformation il quale restituisce un istanza WebApplicationInformation e richiamare su qust'ultima il metodo ApplicationPath.
l'istanza di WebApplicationInformation viene fatta in fase di avvio dell'applicazione, quando vengono lette le varie sezioni di configurazione.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese