SQL Server batte Oracle in sicurezza

di Luca Bianchi, in SQL Server,

Sono sempre restio ad intavolare discussioni comparative perchè quasi sempre sfociano in guerre di religione che scadono in "chi ce l'ha più grosso".

Questa volta però mi permetto di segnalare questo articolo di una rivista indipendente dove un ricercatore indipendente (della NGS Software) ha evidenziato non solo il numero delle patch rilasciate dai produttori per i rispettivi prodotti ma ha anche individuato una serie di bug non ancora corretti da Oracle.

Il fatto assume un rilievo ancora più consistente se consideriamo che i dati sono riferiti alle fix rilasciate negli ultimi 6 anni ma è dalla metà del 2003 che MS non rilascia alcuna patch di sicurezza per SQL Server.

I luoghi comuni sono duri a morire e non mi aspetto che con questa notizia (che non verrà riportata da nessun altra testata come sarebbe accaduto se i risultati fossero stati invertiti) ciò accada.

Le persone intelligenti, tuttavia, non possono esimersi dal constatare che oggi chi vuole un database ai massimi livelli di affidabilità non può ignorare SQL Server.

Bye

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese