Link e riferimenti per la mia sessione all'ASPLive del 30 Giugno

di Giancarlo Lelli, in recap,

Ciao a tutti, inauguro questo blog con un post di recap sulla sessione che ho tenuto all?ASPLive di ieri riguardante Windows 10 IoT Core, Visual Studio 2015 e la RaspberryPI 2. Prima di andare avanti però, ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al live e che sono rimasti sino alla mia sessione.

Innanzitutto ecco dei link di riferimento su dove acquistare, e poi configurare la vostra RaspberryPI:

Per quanto riguarda invece il setup del nostro ambiente di sviluppo, vi riporto il link agli ADK tool di Windows 10 che vi permetteranno di fare il flash della SD della nostra board anche da Windows 8.1:

Concludo questo post con un piccolo tip dedicato a tutti coloro che vogliono collegarsi alla propria RaspberryPI tramite PowerShell, e che pur seguendo la guida a questo indirizzo non ci riescono, a causa di un errore simile a quello indicato nell?immagine sottostante:

La soluzione è semplice, e sfortunatamente la guida non è molto chiara a riguardo. Infatti per risolvere è necessario che il parametro ComputerName passato al cmdlet sia lo stesso che avete usato durante l?aggiunta della voce alla whitelist del servizio di remote management di Windows.

Ringraziandovi ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato al live, vi saluto!
Alla prossima!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
Nessuna risorsa collegata
I più letti del mese